Calcio

Calcio, Mondiali 2022. Hugo Lloris: “Senza l’ok della Fifa niente fascia arcobaleno”

Pubblicato

il

Il Mondiale delle polemiche. Prosegue la battaglia in favore della tutela dei diritti umani, che in Qatar sembra essere ai minimi termini. Da ricordare la frase di Khakid Salman, ex calciatore ed ambasciatore del Mondiale: “Essere gay significa avere un disturbo mentale, non è giusto che i bambini vedano certe persone sugli spalti”.

Ovviamente diversi giocatori delle varie Nazionali si sono schierati contro e a favore della One Love Foundation. Alcuni capitani indosseranno in campo la fascia arcobaleno, che sembra essere però vietata, visto il regolamento della FIFA.

Il commento del portiere della Francia Hugo Lloris: “Senza l’ok della Fifa non possiamo esporci. Ho una mia idea al riguardo, ma non si tratta di condividere o meno i pensieri dei qatarioti. In Francia, quando accogliamo uno straniero, pretendiamo che rispetti le nostre regole e la nostra cultura. E io, quando vado all’estero, mi comporto allo stesso modo”.

Al contrario invece Manuel Neuer: “Fino a quando i vertici del calcio tedesco saranno al mio fianco, non avrò alcuna paura di espormi”. 

Foto: Lapresse

Exit mobile version