Calcio

Calcio, Mondiali 2022: il bellissimo gesto dei tifosi del Ghana dopo il successo con la Corea – VIDEO

Pubblicato

il

Una giornata che difficilmente verrà dimenticata per tutti i tifosi ghanesi presenti all’Education City Stadium, avendo potuto assistere alla vittoria ai Mondiali di calcio 2022 in Qatar del Ghana ai danni della Corea del Sud (3-2 il punteggio finale).

Un match a dir poco rocambolesco, con la selezione ghanese che era andata in vantaggio per due reti a zero salvo poi farsi rimontare dalla doppietta del coreano Cho Gue-sung. Grazie a Mohammed Kudus, MVP dell’incontro (e autore anch’egli di due reti), il Ghana si è poi riportata in vantaggio, da qui il 3-2 finale.

Al termine del match, i supporter ghanesi si sono resi protagonisti di un bellissimo gesto sugli spalti, ripreso e reso noto tramite Twitter, con immagini che rievocano quanto visto già con i tifosi giapponesi.

Calcio, Mondiali 2022. Mohammed Kudus: “Pensiamo a una partita per volta: ora ci concentreremo sull’Uruguay”

Ebbene, il video riportato di seguito mostra i tifosi ghanesi dediti nella pulizia dello stadio e dei posti da loro occupati non appena è terminato. Un gesto encomiabile, che se possibile dà ancor più valore a quanto accaduto oggi per il Ghana, dentro e fuori dal campo.

Foto: LaPresse

Exit mobile version