Seguici su

Calcio

Calcio, Mondiali 2022. Il presidente della Federazione tedesca: “Fascia vietata? Una minaccia nei nostri confronti”

Pubblicato

il

L’inizio dei Mondiali di calcio 2022 in Qatar non ha placato le polemiche, anzi, l’ultima decisione della FIFA (più che discutibile) non ha fatto che acuirle. Parliamo della scelta di impedire l’utilizzo della fascia da capitano a favore dell’inclusione e contro ogni tipo di discriminazione, cui non si è fatta attendere la replica tramite un comunicato congiunto di Inghilterra, Galles, Belgio, Danimarca, Olanda, Svizzera e Germania.

Oltre al comunicato, in molti si sono espressi contro tale scelta, tra cui anche il presidente della Federazione tedesca Bernd Neuendorf: “Ci hanno minacciato dicendo che avrebbero optato per sanzioni sportive, insomma è stata una chiara minaccia nei nostri confronti: è una dimostrazione di potere senza precedenti da parte della FIFA“.

Calcio, Mondiali 2022: la FIFA nega l’utilizzo della fascia da capitano a favore dell’inclusione

Polemico anche il commento del direttore della Nazionale tedesca Oliver Bierhoff: “Questo non ha a che fare con il calcio, la percepisco come una censura. Potranno portarci via la fascia, ma esprimeremo comunque i nostri valori; c’è molta rabbia da parte nostra, Neuer è deluso“.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità