Calcio

Calcio, Mondiali 2022, Javier Zanetti: “Il Mondiale dell’Argentina è iniziato ora. In Qatar vogliamo vincere”

Pubblicato

il

Dopo la sconfitta all’esordio contro l’Arabia Saudita (1-2), l’Argentina di Leo Messi si è rialzata nella seconda giornata della fase a gruppi dei Mondiali di Qatar 2022 battendo 2-0 il Messico, grazie al gol, fra l’altro, del suo numero 10 e capitano.

Un momento che ha dato energia all’albiceleste, due volte campione del mondo nella sua storia (’78 e ’86), come commentato da una leggenda della selezione sudamericana: quel Javier Zanetti (145 presenze e due Mondiali disputati), totem anche dell’Inter, che alla Gazzetta dello Sport si è così espresso.

“Una liberazione, per me e tutto il mio Paese. Nel primo tempo non avevamo fatto neanche un tiro in porta, ballavamo con la possibilità di un’eliminazione che sarebbe stata un colpo durissimo, dopo che tutti ci avevano dato tra i favoriti”.

“Quella rete ha sbloccato tutto, gioco a testa. Perché la verità è che la nostra nazionale è inconsciamente obbligata a vincere. È un discorso che avrebbe avuto valore anche per l’Italia, se fosse stata qui: l’obiettivo non è mai solo partecipare, per le grandi squadre”.

“Adesso è iniziato il nostro Mondiale, con il gol di Leo. E anche la squadra dopo quell’episodio si è come sciolta, ha cominciato a giocare, ha poi meritato la vittoria”.

Foto: Lapresse

Exit mobile version