Calcio

Calcio, Mondiali 2022. Joshua Kimmich: “Siamo pronti per domani. Fascia One Love? Sono perplesso”

Pubblicato

il

Arrivare pronti all’esordio ai Mondiali di calcio 2022 in Qatar è un po’ il diktat della Nazionale tedesca; d’altronde, non c’è solo un girone difficile da superare (girone E, dove figura anche la Spagna), ma anche un avversario ostico da dover battere domani come il GiapponeJoshua Kimmich incarna perfettamente quanto detto, e appare più che motivato per la sfida con i nipponici.

Di seguito, le parole del centrocampista del Bayern Monaco rilasciate in conferenza stampa, a cui ha preso parte insieme al suo allenatore Hans-Dieter Flick: “Siamo pronti per l’esordio di domani, ci siamo preparati bene. Quando è stato scelto il Qatar come Paese ospitante di questo Mondiale avevo 15 anni, per me è un po’ un sogno d’infanzia essere qui, non vedo l’ora“.

Calcio, Mondiali 2022. Hans-Dieter Flick: “Tutto è possibile, non dobbiamo sottovalutare nessuno”

Prosegue Kimmich: “Polemica sulla fascia One Love? Alla fine è una decisione delle associazioni, personalmente sono rimasto un po’ perplesso, ho la percezione che adesso rappresenti un segnale forte per tutti ma adesso dobbiamo concentrarci sul campo“.

Foto: LaPresse

Exit mobile version