Seguici su

Calcio

Calcio, Mondiali 2022. Jalel Kadri: “La Tunisia è convinta di passare il girone”

Pubblicato

il

Jalel Kadri, commissario tecnico della Tunisia, ha parlato in conferenza stampa in vista del debutto ai Mondiali di calcio 2022 in Qatar di domani contro la Danimarca: “Non è un gruppo facile, non è stato un sorteggio benevolo con noi. La Danimarca è una delle migliori nazionali europeema sappiamo che abbiamo le qualità per lottare con loro e daremo del nostro meglio”.

Nel Girone D, oltre a Tunisia e Danimarca, ci sono anche l’Australia e i campioni del mondo della Francia: “Siamo venuti qui convinti di poter superare il girone. Giocare in Qatar è un vantaggio per noi. E’ un Paese arabo e abbiamo molti tifosi qui. Al popolo tunisino dico questo: il nostro obiettivo è renderlo orgoglioso di noi”. 

Non sarà sicuramente semplice passare il turno per i nordafricani, ma nelle ultime edizioni questa Nazionale si è contraddistinta per una difesa solida e difficilmente superabile. Vedremo se riusciranno a ribaltare i pronostici che inevitabilmente la vedono dietro almeno a Francia e Danimarca nelle gerarchie del girone..

Foto: AP Photo/Christophe Ena

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità