Calcio

Calcio, Mondiali 2022. Kadri: “Ottimista sul passaggio del turno della Tunisia”

Pubblicato

il

Ormai stanno entrando nel vivo i Mondiali di calcio 2022 in Qatar. La prima giornata della fase a gironi si sta per concludere e nel Gruppo D della Francia campione in carica, la lotta è aperta per il passaggio del turno. Se l’Australia sembra essere la squadra tecnicamente inferiore nel raggruppamento, Danimarca e Tunisia si possono giocare il secondo posto.

I nordafricani hanno dimostrato di poter competere contro i danesi e hanno pareggiato 0-0 al debutto, mostrando anche una certa pericolosità in ripartenza. Queste le parole del commissario tecnico della Tunisia Jalel Kadri dopo il punto ottenuto contro la Danimarca: “Sono contento della prova dei miei giocatori, grandi a livello fisico. Abbiamo cercato di mettere la nostra identità in questa partita, abbiamo avuto le occasioni ma è mancato il cinismo. Vogliamo passare il girone e siamo ottimisti nel poterlo fare”.

Adesso la sfida all’Australia per cercare di salire a quattro punti e tenere in ballo la qualificazione fino all’ultima giornata: se la prestazione dei tunisini sarà quella della prima giornata, il passaggio del turno è tutt’altro che utopico.

Foto: Lapresse

Exit mobile version