Calcio

Calcio, Mondiali 2022. Karl-Heinz Rummenigge: “Brasile e Argentina sono le favorite. Nessuno capisce l’assenza dell’Italia”

Pubblicato

il

Sono iniziati ormai da qualche giorno i Mondiali 2022 di calcio in Qatar e non sono di certo mancate le prime sorprese. La più grande è stata sicuramente la vittoria di ieri dell’Arabia Saudita sull’Argentina, ma anche altri risultati hanno stupito leggermente. Indovinare la vincitrice finale è dunque diventato ancora più difficile, ma Karl-Heinz Rummenigge sembra avere comunque le idee abbastanza chiare. 

“Chi vince il Mondiale? Una tra Brasile e Argentina, al di là del debutto choc, forse più i brasiliani ha affermato l’ex CEO e bandiera del Bayern Monaco in un’intervista rilasciata al Corriere della Sera -. La Germania parte invece a fari spenti e anche per questo può essere la sorpresa”.

Rummenigge, che nel suo passato di calciatore ha anche un’avventura all’Inter, ha poi proseguito parlando dell’Italia: “L’assenza dell’Italia? Nessuno la capisce, già uno era più che sufficiente. L’Italia è tra le più grandi squadre del mondo ed è una mancanza pesante quella bandiera: è un danno per il vostro Paese, ma anche per tutto il calcio”. 

Calcio, Mondiali 2022. Diego Godin: “La strada per arrivare qui è stata tortuosa, ora voglio aiutare i compagni”

Non è infine mancato un commento sulle tante polemiche legate ai Mondiali in Qatar: “Nel 2010 quando fu assegnata la Coppa nessuno si lamentò. Farlo dodici anni dopo per me non ha molto senso. Però non critico i critici, la questione è complicata, ed è giusto che ognuno abbia la sua visione”.

Foto: LaPresse

Exit mobile version