Calcio

Calcio, Mondiali 2022. Kasper Hjulmand: “Sogniamo di vincere la coppa, possiamo battere tutti”

Pubblicato

il

Domani, alle ore 14:00 (ore italiane), ci sarà l’esordio ai Mondiali di calcio 2022 in Qatar per la Danimarca, che per il primo incontro del girone D dovrà vedersela con la Tunisia. Come da tradizione, il C.T. Kasper Hjulmand è intervenuto nella conferenza stampa della vigilia, esponendosi su diversi temi.

Innanzitutto, Hjulmand ha voluto sottolineare l’importanza della partita e l’elevato valore dell’avversario, assolutamente da non sottovalutare: “Abbiamo svolto un buon allenamento, non vediamo l’ora di iniziare, sarà importante iniziare bene e sono tutti pronti per giocare. Ho un profondo rispetto per il calcio tunisino, molto vicino a quello europeo come idee di gioco, non sarà facile“.

Inevitabile, alla vigilia dell’esordio, dichiarare i propri obiettivi per questo Mondiale; al riguardo c’è una certezza per la Danimarca, la volontà di stupire: “Il nostro sogno è vincere, altrimenti non avrebbe senso essere qui: il gruppo ha enormi qualità, ovviamente non siamo i favoriti ma possiamo battere tutti“.

Calcio, Mondiali 2022: caviglia gonfia per Lionel Messi e allenamento differenziato, ma solo per precauzione

Infine, il C.T. si era esposto riguardo alla scelta da parte della Nazionale danese di scendere in campo con la fascia da capitano a favore dell’inclusione; successivamente è stato reso noto tramite un comunicato che non verrà utilizzata la suddetta fascia, riguardo alla quale Hjulmand aveva così parlato: “Non è una decisione che spetta ai giocatori, non deve accadere; bisogna capire per bene cosa fare: non è di certo il massimo iniziare una gara con un’ammonizione senza aver fatto nulla“.

Foto: LaPresse

Exit mobile version