Calcio

Calcio, Mondiali 2022. Kasper Hjulmand sulla clamorosa uscita della Danimarca: “Responsabilità mia al 100%”

Pubblicato

il

La prima, vera, grande delusione di questi Mondiali 2022 è sicuramente quella rappresentata dalla Danimarca. La compagine scandinava, in semifinale agli ultimi Europei (sfiorando l’impresa con l’Inghilterra), è stata addirittura eliminata ai Gironi in Qatar.

Solamente un pareggio con la Tunisia e due brutte sconfitte con Australia e Francia a tirare fuori Simon Kjaer e compagni, che sono rimasti molto al di sotto delle attese.

Il commento del commissario tecnico Kasper Hjulmand: “Non dobbiamo fare troppe analisi sulla partita. Sono deluso e frustrato, le analisi dovranno venire dopo. In questo momento sto ribollendo dentro, con frustrazione e delusione che occupano la maggior parte dello spazio. Siamo spiacenti di non aver potuto dare alle persone a casa quello che volevano”.

Prosegue: “Una sconfitta che ci brucia così tanto, possiamo solo rammaricarci di non aver fatto funzionare le cose. La responsabilità è mia al 100%. Quando non si arriva al turno successivo, l’allenatore deve assumersene la responsabilità”.

Foto: Lapresse

Exit mobile version