Calcio

Calcio, Mondiali 2022. Keysher Fuller: “Questo goal è un volere di Dio”

Pubblicato

il

Dopo quanto mostrato contro la Germania nel match d’esordio ai Mondiali 2022 di calcio (vittoria in rimonta per 2-1), sembrava poter essere tutto facile per il Giappone nella seconda partita del girone E contro la Costa Rica (reduce dalla sconfitta per 7-0 contro la Spagna), e invece ecco la grande sorpresa. Il gruppo di Luis Suarez (omonimo del ben più noto attaccante uruguaiano) è riuscito a resistere ai vari attacchi dei nipponici e ha poi trovato l’incredibile goal della vittoria all’81’ al primo tiro in porta in questa rassegna iridata. 

A segnare questa rete decisiva è stato Keysher Fuller Spence, terzino destro che gioca nell’Herediano, squadra che milita nella massima serie costaricana (ovvero la Liga Promerica). Il classe 1994 ha ricevuto palla appena dentro l’area e con un sinistro a giro ha superato un non incolpevole Shuichi Gonda. 

“Ho chiesto a Dio di darmi l’opportunità, non per me ma per il gruppo – ha affermato lo stesso Fuller al termine del match a Teletica Radio -. Questo goal è un volere di Dio, ma ora non possiamo festeggiare nulla finché non ci qualifichiamo per il secondo turno”. 

Calcio, Mondiali 2022: la Costa Rica sorprende il Giappone e rimane in corsa per la qualificazione

Grazie a questo successo la Costa Rica è salita a quota tre punti nel girone e ha così raggiunto proprio il Giappone e la Spagna (impegnata questa sera contro la Germania) in vetta alla classifica. I ragazzi di Suarez possono dunque ora continuare a sognare realmente un incredibile qualificazione agli ottavi di finale, che arriverebbe quasi sicuramente in caso di una clamorosa vittoria nella partita di giovedì 1 dicembre (alle 20:00) contro la Germania. 

Foto: LaPresse

Exit mobile version