Calcio

Calcio, Mondiali 2022: la caviglia di Harry Kane preoccupa Southgate in vista degli USA

Pubblicato

il

La gioia dell’Inghilterra per la larga vittoria all’esordio ai Mondiali contro l’Iran si è preso tramutata in una preoccupante attesa per conoscere lo stato della caviglia del capitano Harry Kane. Per l’attaccante sono stati infatti necessari esami medici subito dopo il primo match.

Il problema è sorto al 48° minuto della sfida con l’Iran, quando Morteza Pouraliganji ha affondato su di lui un duro contrasto che l’ha costretto a rimanere a terra per qualche secondo. Il 29enne attaccante, che ha una lunga storia di problemi alla caviglia, è riuscito a resistere fino al 75esimo minuto prima di essere sostituito da Callum Wilson.

Tuttavia Kane, giocatore fondamentale per le speranze dell’Inghilterra in questo Mondiale, è stato visto zoppicare leggermente e indossare una fascia alla caviglia destra dopo la partita. Il CT Gareth Southgate ora spera che i test indichino che l’attaccante del Tottenham, autore di due assist contro l’Iran, non abbia subito gravi danni.

Calcio, Francia: Mondiali finiti per Lucas Hernández. Ora tocca al fratello Theo

La nazionale dei tre leoni scenderà in campo nuovamente venerdì 25, per l’affascinante sfida contro gli Stati Uniti. In vista di un auspicabile lungo cammino nella competizione, Southgate potrebbe anche decidere di tenere a riposo il proprio capitano. Le soluzioni in fase offensiva nella rosa dell’Inghilterra d’altronde non mancano di certo.

Foto: LaPresse

Exit mobile version