Calcio
Calcio, Mondiali 2022: la caviglia sta bene, Harry Kane ci sarà contro gli Stati Uniti
La gioia per la vittoria, larga e convincente, contro l’Iran, offuscata da un potenziale infortunio alla caviglia per il capitano Harry Kane. Questo era stato il mood ambivalente con cui la nazionale dell’Inghilterra aveva vissuto i primi giorni di questi Mondiali di Qatar 2022.
L’attaccante del Tottenham è stato dunque costretto a fare degli esami nella giornata di ieri che, per fortuna dei supporter inglesi, hanno dato risultati incoraggianti. Harry Kane dunque sarà presente in campo nel match di domani contro gli Stati Uniti.
A confermarlo le parole del CT Gareth Southgate: “Harry sta bene. Ha lavorato a parte, ma è pronto per giocare”. Sicuramente una buona notizia per la nazionale dei tre leoni, per cui Kane è un giocatore fondamentale, sia da un punto di vista tecnico che di leadership.
L’affascinante sfida contro i giovani USA arriverà in chiusura della giornata di domani, quando le altre due squadre del raggruppamento B, Galles ed Iran, avranno già giocato. I risultati di questa seconda giornata potrebbero dunque essere già determinanti per il discorso qualificazione.
Foto: LaPresse