Seguici su

Calcio

Calcio, Mondiali 2022. La fiducia degli allenatori sull’arbitro Frappart: “Un’ottima cosa in uno sport ricco di sessismo”

Pubblicato

il

La notizia è, purtroppo (o per fortuna) a suo modo sconvolgente: domani in Germania-Costa Rica, ultima partita dei gironi, ci sarà una terna arbitrale tutta al femminile guidata da Stephanie Frappart. 

I commissari tecnici delle due nazionali sono stati interpellati sulla questione nella conferenza stampa della vigilia. Hansi Flick: “Ho fiducia al 100% in lei e nella sua squadra. Frappart merita di essere qui per le sue prestazioni e penso che farà molto bene il suo lavoro”.

Ancor più forti le parole di Fernando Suarez: “Ammiro tutto ciò che le donne hanno raggiunto nel corso degli anni e questo nuovo passo avanti è un’ottima cosa, soprattutto in uno sport in cui esiste il sessismo. Questa designazione evidenzia l’impegno delle donne per il successo e fa bene al calcio. Ciò significa che è più aperto e democratico”.

Passando la palla ai giocatori, parla il difensore tedesco Lukas Klostermann: “Non influenzerà la partita, ha già diretto in Champions League. Non ne abbiamo parlato in squadra, è del tutto normale per noi e quanto a me non faccio caso al fatto che l’arbitro sia uomo o donna”. 

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità