Calcio

Calcio, Mondiali 2022: la Polonia sogna gli ottavi dopo 38 anni! Decisiva la sfida contro l’Argentina

Pubblicato

il

Importantissima vittoria della Polonia nella seconda giornata ai Mondiali 2022 di calcio. All’Education City Stadium di Al Rayyan (Qatar) il gruppo Michniewicz si è imposto per 2-0 contro l’Arabia Saudita (grazie alle reti di Piotr Zielinski e Robert Lewandowski) ed è salito momentaneamente in vetta alla classifica del girone C con 4 punti. 

La Polonia potrà dunque ora puntare con più decisione agli ottavi di finale, traguardo che la squadra europea non raggiunge da davvero tantissimi anni, ovvero dal 1986 (in quell’anno l’avventura terminò nella prima partita della fase a eliminazione diretta a causa della sconfitta per 4-0 contro il Brasile). Per gli amanti delle statistiche, c’è poi da specificare che per i biancorossi quella odierna è la prima vittoria utile ai Mondiali proprio dal 1986 ad oggi. I successi del 2002, 2006 e 2018 erano infatti arrivati all’ultima giornata del girone, quando la compagine europea era già stata eliminata. 

Calcio: Lewandowski segna il tanto atteso primo goal ai Mondiali, la commozione del polacco

Tornando a questi Mondiali, adesso tutto dipenderà dall’ultima sfida contro l’Argentina (in programma mercoledì 30 novembre alle 20:00), anche se con alcuni risultati favorevoli la qualificazione agli ottavi potrebbe arrivare anche con una sconfitta contro l’Albiceleste. Non ci resta che attendere per scoprire come andrà a finire. Nel frattempo, un Paese intero inizia a sognare in grande. 

Foto: LaPresse

Exit mobile version