Calcio
Calcio, Mondiali 2022: la sfida avvincente tra Croazia e Marocco apre il programma di oggi
Nell’analizzare il girone F dei Mondiali di calcio 2022 in Qatar saltano, inevitabilmente, subito all’occhio Belgio e Croazia; eppure, le altre due Nazionali quali Canada e Marocco non vanno affatto sottovalutate. I Vicecampioni del Mondo, sconfitti in finale dalla Francia nel 2018, esordiranno in questa competizione contro la selezione marocchina, partendo sì come favoriti, ma non è un risultato scontato.
In realtà, a maggior ragione dopo aver visto quanto accaduto oggi con l’Argentina (clamorosamente sconfitta dall’Arabia Saudita), non c’è e non può esserci nulla di scontato in questo Mondiale. A prescindere da ciò, lo stesso valore della rosa marocchina avrà sicuramente indotto un minimo di preoccupazione nel preparare il match (in programma oggi alle ore 11:00) al C.T. Zlatko Dalic.
Indipendentemente dai singoli come Achraf Hakimi e il recuperato Hakim Ziyech, è anche il gruppo in sé la forza del Marocco guidato da Walid Regragui: squadra ben organizzata, che sa difendersi e sa fare male nel momento opportuno, insomma per la Croazia non sarà di certo una passeggiata.
Calcio, Mondiali 2022. Aliou Cissé: “Abbiamo giocato bene, ma le occasioni vanno sfruttate”
Certo, poter contare sulla qualità dei vari Modric, Brozovic, Kovacic o Perisic darà senz’altro una marcia in più alla Croazia: non si è Vicecampioni del Mondo a caso d’altronde, ma non sarà un esordio facile come si potrebbe facilmente pensare. Non solo per una questione di pressione da gestire, ma anche perché le partite vanno anzitutto giocate e poi vinte: il campo dirà chi sarà la più forte tra le due, ma quel che è certo è che potremo assistere a un match avvincente data la qualità dei giocatori in campo.
Foto: LaPresse