Calcio

Calcio, Mondiali 2022: la Spagna sulle ali dell’entusiasmo affronta una Germania già spalle al muro

Pubblicato

il

La data di oggi, domenica 27 novembre, è stata una di quelle da segnare col circoletto rosso da quando è stato ufficializzato il calendario dei Mondiali di Qatar 2022. Il motivo? Uno dei match dal livello di tecnico e di spettacolo più alto di tutta la fase a gironi, quello che mette di fronte Spagna e Germania.

Difficilmente però, ci si poteva aspettare di arrivare a questa partita in uno scenario come quello che attenderà le due squadre stasera: se la Spagna ha vinto e convinto all’esordio, dilagando contro la Costa Rica, il tracollo tedesco contro il Giappone mette la squadra di Hans-Dieter Flick già con le spalle al muro.

La Germania arriva a questo match difficilissimo con la consapevolezza che una sconfitta sancirebbe la seconda eliminazione consecutiva prima ancora di arrivare alla fase ad eliminazione diretta. Un risultato inaccettabile per una rosa del livello qualitativo della Germania, che può contare su alcuni dei migliori talenti al mondo.

Calcio, Mondiali 2022: l’Argentina piega il Messico per 2-0 e si rilancia verso gli ottavi di finale

In quanto a talento, soprattutto a talento giovane, la Spagna però non ha nulla da invidiare ai suoi avversari. Quella di oggi sarà infatti anche la sfida tra gli iberici Gavi, Pedri, Ferran Torres e Dani Olmo, ed i tedeschi Jamal Musiala, Kai Havertz, presente e futuro del calcio mondiale.

Alla gioventù sarà affiancata l’esperienza di Jordi Alba e Busquets da un lato, e di Manuel Neuer, Ilkay Gündogan e Thomas Müller dall’altro. La qualità dunque non manca, così come non mancheranno le soluzioni tattiche di due dei migliori CT al mondo come il sopracitato Flick e Luis Enrique. Gli ingredienti ci sono tutti per un match intenso e spettacolare, appuntamento alle ore 20:00 allo stadio Al Bayt di Al Khor.

Foto: LaPresse

Exit mobile version