Calcio
Calcio, Mondiali 2022: la Francia vuole chiudere in bellezza la fase a gironi, la Tunisia va a caccia dell’impresa
Sorge il sole su un’altra giornata ai Mondiali 2022 di calcio che si stanno svolgendo In Qatar. Quest’oggi si disputeranno altre quattro partite valide per la terza e ultima giornata della fase a gironi e tra queste ci sarà anche la sfida tra Francia e Tunisia (gruppo D). Si giocherà alle ore 16:00 all’Education City Stadium di Al Rayyan.
I transalpini arrivano a questo incontro in seguito ai successi contro Australia (per 4-1) e Danimarca (2-1), risultati che hanno permesso ai ragazzi di Didier Deschamps di conquistare sei punti in due incontri e di strappare il pass per gli ottavi di finale con una giornata di anticipo. L’unico vero grande obiettivo di oggi sarà dunque ottenere almeno il pareggio per vincere senza problemi il gruppo D.
Dall’altra parte, invece, la Tunisia ha pareggiato per 0-0 contro la Danimarca e poi è stata costretta a cedere contro l’Australia (0-1). La squadra di Jamel Kadri si trova dunque momentaneamente in terza posizione con la Danimarca a quota un punto e, per sperare di passare agli ottavi, dovrà assolutamente vincere quest’oggi (ci sarà poi da fare il confronto tra le differenze reti in caso di due squadre a quattro punti).
Per il match odierno Deschamps farà un piccolo turnover ed ecco quindi che in zona offensiva potrebbe esserci dal primo minuto anche Kinglsey Coman e non Ousmane Dembelé (Antoine Griezmann, Kylian Mbappé e Olivier Giroud dovrebbero invece partire sempre dal primo minuto). La Tunisia, invece, punterà molto sul trio d’attacco composto da Youssef Msakni, Naim Sliti e Issam Jebali. La parola passa ora al campo, l’unico giudice supremo di questo sport.
Foto: LaPresse