Calcio
Calcio, Mondiali 2022. L’Australia torna al successo in Coppa del Mondo dopo più di dieci anni
Il programma della giornata odierna dei Mondiali di calcio 2022 in Qatar si è aperto con l’importantissimo successo, in ottica qualificazione alla fase a eliminazione diretta, dell’Australia ai danni della Tunisia: vittoria di misura grazie alla decisiva rete, siglata nel primo tempo, da Mitchell Duke.
In attesa del match del pomeriggio (alle ore 17:00) tra Francia e Danimarca, gli Aussies si trovano al secondo posto del girone D a pari punti (3) con i transalpini, che all’esordio hanno battuto proprio l’Australia. Il risultato conquistato è dunque di notevole importanza, anche da un punto di vista statistico.
Si tratta, infatti, del primo successo per l’Australia in Coppa del Mondo dopo 12 anni: l’ultima vittoria risale in fatti ai Mondiali in Sudafrica del 2010 contro la Serbia per 2-1, un trionfo che in realtà si rivelò inutile dal momento che gli australiani furono comunque eliminati ai gironi. La speranza per i Socceroos è che questa volta il destino possa essere diverso.
TWELVE. YEARS.
THREE. POINTS.
THESE. BLOKES.#TUN 0-1 #AUS | #FIFAWorldCup #GiveIt100 #Socceroos pic.twitter.com/aspxIrW9UE— Subway Socceroos (@Socceroos) November 26, 2022
Foto: