Seguici su

Calcio

Calcio, Mondiali 2022: l’Inghilterra affronta il Galles, in palio la qualificazione agli ottavi di finale

Pubblicato

il

inghilterra-iran/Lapresse

Prosegue lo spettacolo dei Mondiali 2022 di calcio. In Qatar quest’oggi si disputeranno le prime quattro sfide valide per la terza e ultima giornata della fase a gironi e tra queste ci sarà anche l’interessantissima partita tra Inghilterra e Galles (gruppo B). Si giocherà alle ore 20:00 al Ahmad bin Ali Stadium di Al Rayyan.

I Tre Leoni arrivano a questo incontro in seguito alla nettissima vittoria per 6-2 contro l’Iran e il pareggio per 0-0 contro gli Stati Uniti, risultati che hanno permesso alla squadra di Gareth Southgate di conquistare 4 punti. Ecco dunque che, visti anche gli esiti delle altre partite del girone, a Harry Kane e compagni basterà non perdere oggi per strappare sicuramente il pass per gli ottavi di finale. Inoltre, è importante sottolineare che il biglietto di qualificazione arriverebbe anche in caso di sconfitta se l’Inghilterra riuscirà a prevalere con la differenza reti su un’altra squadra a 4 punti. 

Dall’altra parte, invece, il Galles ha deluso le aspettative e ora è a un passo dall’eliminazione. Dopo il pareggio contro gli Stati Uniti (per 1-1) e la clamorosa successiva sconfitta contro l’Iran (per 2-0), i ragazzi di Robert Page dovranno infatti battere l’Inghilterra per sperare di superare il turno (in caso di successo nel match di oggi sarà anche questa volta la differenza reti a decretare chi passerà alla fase a eliminazione diretta).

Calcio, Bruno Fernandes stende l’Uruguay nei Mondiali: Portogallo agli ottavi di finale!

Per la partita odierna Southgate punterà molto sui giocatori più talentuosi in zona offensiva, ossia Harry Kane, Jude Bellingham, Bukayo Saka e Raheem Sterling. Il Galles, invece, proverà a non subire goal e a colpire poi in contropiede soprattutto con Gareth Bale, autore dell’unica rete segnata finora dalla squadra di Page in questa rassegna iridata.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità