Calcio

Calcio, Mondiali 2022. Lionel Scaloni: “Sono anni che sappiamo di avere il migliore al mondo”

Pubblicato

il

Vittoria fondamentale per l’Argentina ai Mondiali 2022 di calcio. In Qatar l’Albiceleste ha sconfitto ieri sera il Messico per 2-0 (grazie alle reti di Lionel Messi ed Enzo Fernandez) e ha così riacceso le speranze per la qualificazione agli ottavi. Ora tutto si deciderà nell’ultimo match del girone contro la Polonia (in programma mercoledì 30 novembre alle ore 20:00).

Intervenuto in conferenza stampa al termine della partita, l’allenatore dell’Argentina Lionel Scaloni ha esordito parlando di Messi: “Sono anni che sappiamo di avere il migliore al mondo. Messi è uno spettacolo. Credo che anche i tifosi del Messico si siano divertiti a vederlo giocare”. 

Calcio, Mondiali 2022: l’Argentina piega il Messico per 2-0 e si rilancia verso gli ottavi di finale

Il ct della squadra sudamericana ha poi proseguito spiegando anche il cambio di Lautaro Martinez: “L’allenatore è qui anche per prendere delle decisioni, con Julian sapevo che avrei avuto più movimento e più freschezza. Quando fai certi cambi a volte va male, oggi è andata bene. Abbiamo affrontato una partita molto difficile contro una grande rivale, sono orgoglioso di quello che hanno fatto tutti i nostri giocatori. Adesso avanti così con umiltà e con la testa alta, dobbiamo continuare con questa squadra”.

Foto: LaPresse

Exit mobile version