Calcio
Calcio, Mondiali 2022. Louis van Gaal: “Siamo stati imprecisi, ma sono contento della vittoria contro il Senegal”
È stato un esordio difficile ma vincente quello dell’Olanda ai Mondiali 2022 di calcio che si stanno svolgendo in Qatar. La squadra di Louis van Gaal ha battuto per 2-0 il Senegal grazie alle reti nel finale di Cody Gapko e Davy Klaassen ed è così salita in vetta al gruppo A insieme all’Ecuador.
Al termine del match, è intervenuto proprio van Gaal, che ha esordito affermando (fonte: Ansa): “Abbiamo fatto una buona partita dal punto di vista difensivo, concedendo poche occasioni, ma non sono contento del possesso, siamo stati imprecisi sprecando le occasioni avute. Devo dire che i cambi hanno dato un svolta e il successo contro i campioni d’Africa mi rende felice”.
L’allenatore degli Orange ha poi proseguito parlando anche di Memphis Depay e della sua condizione fisica: “Non ho mai pensato che avremmo perso e con l’ingresso di Depay volevo avere più possibilità di segnare. Si tratta di un giocatore che può fare la differenza. Avevamo concordato prima della gara che avrebbe giocato circa mezz’ora. Con l’Ecuador vorrà giocare, ma devo valutare il suo stato di forma dopo questa partita”.
Mondiali Calcio 2022, l’Olanda non convince ma vince: 2-0 al Senegal
Non è poi mancato il commento di Gapko, ovvero l’autore del goal dell’1-0 all’84’: “Non siamo stati abbastanza precisi con la palla, abbiamo sprecato diverse occasioni, dobbiamo organizzarci meglio. Analizzeremo bene questa partita e vedremo cosa deve essere migliorato, ma vincere una gara nel finale è sempre bello, dà fiducia”.
Foto: LaPresse