Calcio

Calcio, Mondiali 2022. Luis Suarez (ct Costa Rica): “Abbiamo sfruttato al meglio ciò che abbiamo creato, ora possiamo sognare ancora”

Pubblicato

il

Dopo la sconfitta per 7-0 contro la Spagna nessuno si sarebbe aspettato ciò che è successo poco fa. Il bello del calcio è però che la palla è rotonda e ogni match ha una propria storia. Ecco dunque che la Costa Rica ha battuto incredibilmente il Giappone (che nel primo match aveva superato a grandissima sorpresa la Germania in rimonta) per 1-0 e ora può continuare a sognare realmente una clamorosa qualificazione agli ottavi di finale ai Mondiali 2022 di calcio.

“La cosa più importante era vincere ed è successo, la squadra è tornata quella che è sempre stata – ha dichiarato l’allenatore del Costa Rica Luis Suarez (omonimo del ben più noto attaccante uruguaiano) a fine partita (fonte: Am Prensa) -. Abbiamo battuto il Giappone e possiamo ancora sognare. Abbiamo difeso bene e abbiamo cercato di ripartire sfruttando ogni possibile occasione che abbiamo avuto in attacco. Nonostante questo dobbiamo fare meglio in avanti”.

Calcio, Mondiali 2022. Keysher Fuller: “Questo goal è un volere di Dio”

Ora, visto che grazie al successo odierno la nazionale centroamericana è salita momentaneamente in testa alla classifica del gruppo E con appunto Giappone e Spagna (che giocherà questa sera contro la Germania), tutto si deciderà nel match di giovedì 1 dicembre (alle 20:00) contro la Germania. In caso di un’altra clamorosa vittoria, la Costa Rica avrebbe ampie possibilità di entrare tra le migliori 16 squadre di questi Mondiali. 

Foto: LaPresse

Exit mobile version