Seguici su

Calcio

Calcio, Mondiali 2022. Messi: “Sto bene fisicamente. Probabilmente sarà il mio ultimo Mondiale”

Pubblicato

il

L’Argentina arriva come una delle principali favorite ai Mondiali di calcio 2022 in Qatar. L’Albiceleste debutterà domani nella competizione contro l’Arabia Saudita alle 11.00. Una partita materasso sulla carta per i vincitori della Copa America, poi ci saranno gli impegni più ostici contro Messico e Polonia.

Negli scorsi giorni c’erano state delle preoccupazioni da parte dei tifosi argentini, visto uno stop in allenamento di Lionel Messi, capitano e leader tecnico della Seleccion. Un problema alla caviglia che sembrava poter allontanare il debutto in questa Coppa del Mondo, pericolo che sembra essere scongiurato dalle parole dello stesso Diez in conferenza stampa: “Mi sento molto bene fisicamente. Penso di arrivare a un grande momento sia esteriormente che personalmente, non ho problemi. Mi sono allenato in modo diverso perché ho subito un colpo, ma non c’è niente che non va. Era solo una precauzione“.

Riguardo al Mondiale in inverno: “È un momento diverso della stagione. Giocare un Mondiale è sempre speciale, l’atmosfera prima della partita è diversa, anche se si gioca in un momento particolare dell’anno“. Infine, le considerazioni relative al debutto di domani: “Sono carico e molto eccitato per il debutto. Cercheremo di fare la miglior gara possibile portando a casa i tre punti. Questo gruppo mi ricorda quello del 2014, un gruppo molto unito che ha le idee chiare su cosa fare in campo. Probabilmente questa sarà la mia ultima Coppa del Mondo, per me è l’ultima possibilità di ottenere quello che tutti vogliamo“.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità