Seguici su

Calcio

Calcio, Mondiali 2022. Nessuna squadra africana ancora a segno: manca all’appello solo il Ghana

Pubblicato

il

Nel Mondiale delle sorprese, quello in corso di svolgimento in Qatar, non mancano di certo le curiosità che si aggiungono giorno dopo giorno: tra statistiche interessanti e storie tutte da raccontare, di certo non si può dire che sia un Mondiale noioso, tanto dal punto di vista calcistico quanto extra-calcistico.

Siamo ormai giunti quasi alla conclusione della prima giornata per tutti i gironi: mancano due partite per poterla dichiarare conclusa, e non si può non eviednziare una statisica se non altro curiosa: nessuna squadra africana sinora è riuscita ad andare a segno in questi Mondiali in Qatar.

Non sono bastati 44 tentativi, di cui 12 in porta, delle quattro squadre africane che sinora sono scese in campo (stamo parlando di Senegal, Tunisia, MaroccoCamerun) per poter realizzare una rete in questi Campionati Mondiali.

All’appello manca soltanto il Ghana, che tra pochi minuti scenderà in campo contro il Portogallo: non un match particolarmente facile, anzi, ma qualora dovesse riuscire a realizzare la rete, questa sarebbe la prima per una Nazionale africana ai Mondiali 2022. In caso contrario, si attenderà la sfida di domani tra Senegal e Qatar.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità