Calcio
Calcio, Mondiali 2022. Nuovo record durante Argentina-Messico: non accadeva da USA ’94
Il match già potenzialmente decisivo per il prosieguo del cammino ai Mondiali di calcio 2022 in Qatar tanto per l’Argentina quanto per il Messico era, inevitabilmente, quello più atteso della giornata di ieri: a testimoniare le altissime aspettative per l’incontro anche la numerosa presenza dei tifosi sugli spalti.
La partita si è svolta presso il Lusail Iconic Stadium che, in questa occasione, ha ospitato ben 88.966 spettatori: un dato a dir poco incredibile, che sigla a tutti gli effetti un nuovo record di affluenza (per le ultime edizioni) per un incontro di Coppa del Mondo.
Si tratta, infatti, della partita di un Mondiale di calcio con più spettatori (per l’appunto, 88.966) dalla finale di USA ’94: in quella occasione, dove si sfidarono Italia e Brasile, presenziarono allo stadio ben 94.194 persone.
The decisive match between Argentina and Mexico at Lusail Stadium last night, November 26, 2022, made history with nearly 88,966 spectators in attendance.#Qatar #QatarLiving https://t.co/m9eG7sggPT pic.twitter.com/r7qgFIrSXr
— Qatar Living (@qatarliving) November 27, 2022
Foto: LaPresse