Calcio

Calcio, Mondiali 2022. Page: “Bravi a reagire nel secondo tempo. Il Galles può ancora passare”

Pubblicato

il

Il Galles è tornato a partecipare ad una fase finale di un Mondiale dopo addirittura 64 anni. Il debutto contro gli Stati Uniti è terminato con un pareggio 1-1 dopo un secondo tempo positivo, a differenza di una prima frazione poco incoraggiante.

Robert Page, commissario tecnico della Nazionale del drago rosso, ha parlato così poco dopo la partita in conferenza stampa: “Siamo andati in svantaggio contro una buona squadra, ma siamo stati bravi a reagire dopo l’intervallo. Abbiamo dimostrato di avere carattere, il merito è tutto dei miei ragazzi che hanno disputato un buon secondo tempo, riuscendo a conquistare un punto. Moore? E’ stata una scelta tattica, non ho nulla contro James ma visto l’andamento della partita ho deciso di effettuare questo cambio all’inizio della ripresa. Sono passati 64 anni dall’ultima apparizione del Galles ai Mondiali, ma ne è valsa la pena aspettare: è stato bellissimo vedere i nostri tifosi in festa“.

Calcio, Mondiali 2022: pronostici partite di oggi e quote dei book-makers per le scommesse. Tutto facile per Francia e Argentina?

Su Bale e il rigore calciato: “Quando ci è stato assegnato il penalty, sapevamo che dal dischetto sarebbe andato Gareth. Non ci ha mai deluso in queste circostanze. La qualificazione? L’Inghilterra e gli Stati Uniti sono le favorite per andare agli ottavi, ma noi possiamo sorprendere. Ci aspettiamo una partita difficile contro l’Iran e una grande sfida contro l’Inghilterra“.

Foto: Lapresse

Exit mobile version