Calcio

Calcio, Mondiali 2022: perché Kylian Mbappé verrà multato e cosa rischia

Pubblicato

il

Assoluto protagonista nel match di ieri contro la Danimarca ai Mondiali di calcio 2022 in Qatar con una doppietta, ma colpevole e certo di subire una multa per quanto accaduto al termine della partita: Kylian Mbappé riesce sempre a lasciare il segno, in campo ma non solo.

La stella francese è stato premiato come miglior giocatore del match, e non poteva essere altrimenti vista la decisiva doppietta messa a segno, sfruttando gli ottimi assist di Theo Hernandez prima e Ousmane Dembélé poi. Tuttavia, avendo ricevuto il suddetto premio (di MVP) avrebbe dovuto rilasciare dichiarazioni ai giornalisti presenti in zona mista.

Calcio, Mondiali 2022. Nuovo record durante Argentina-Messico: non accadeva da USA ’94

Come svelato da Marca, invece, l’attaccante della Nazionale francese e del PSG ha deciso di non commentare in alcun modo il match, senza rilasciare dichiarazioni: da qui l’inevitabile multa (sicuramente in denaro, ma non è lecito conoscere la cifra precisa) che Mbappé dovrà ricevere. Da capire, poi, se sarà il giocatore stesso o la Federazione transalpina a farsene carico.

Non è l’unico caso di multa per simili ragioni: infatti, anche la Federazione tedesca ha subito una multa (si parla sempre di una sanzione economica) dal momento che alla conferenza stampa di vigilia del match odierno contro la Spagna non si è presentato alcun giocatore tesserato, bensì solo il Commissario Tecnico Hans-Dieter Flick.

Foto: LaPresse

Exit mobile version