Calcio
Calcio, Mondiali 2022. Polemiche fuori dagli stadi: insulti a giornalisti accusati di essere israeliani
Senza molti giri di parole, il Mondiale di calcio 2022 in Qatar è il Mondiale delle polemiche: dall’organizzazione alla non tutela dei diritti umani, dalla fascia One Love ai giocatori dell’Iran (senza dimenticare i rispettivi tifosi). Insomma, anche da un punto di vista extra-calcistico questa Coppa del Mondo riesce sempre, nel bene o nel male, a far parlare di sé.
Quanto accaduto ieri prosegue, purtroppo su questa scia: grazie a due video diffusi su Twitter, è possibile vedere due giornalisti che non solo vengono inopportunamente disturbati durante il proprio lavoro, ma per giunta subiscono critiche e insulti, accusati di essere israeliani (e, per di più, uno dei due nemmeno lo sarebbe).
Di seguito, le immagini di quanto accaduto nella giornata di ieri in Qatar fuori dagli stadi che, inevitabilmente, verrà accompagnato da numerose polemiche.
#Qatar’s disastrous #WorldCup is so xenophobic that some fans are now attacking Arab journalists accusing them of being Israelis (this reporter is not Israeli).
What a shame corrupt Qatar has marred the World Cup with their Jew hate. #FIFAWorldCup pic.twitter.com/c3YngBby1t
— Adam Milstein (@AdamMilstein) November 27, 2022
Wenn israelische Sportjournalisten in Katar ihrer Arbeit nachgehen möchten: pic.twitter.com/TGNd8RZKNP
— Sarah Cohen-Fantl (@SarahFantl) November 26, 2022
Foto: LaPresse