Calcio

Calcio, Mondiali 2022: polizia sequestra cappelli arcobaleno ai tifosi, FIFA e Qatar a colloquio

Pubblicato

il

Mentre in campo si susseguono le prime partite dei gironi, i Mondiali di calcio di Qatar 2022 continuano a far discutere per le controversie e le situazioni spiacevoli che circondano l’evento.

In un ennesimo tentativo di reprimere la libertà di espressione, la polizia qatariota ha sequestrato dei cappelli arcobaleno a molti dei tifosi gallesi che ieri erano andati a seguire la partita contro gli Stati Uniti.

Questo evento ha inevitabilmente colpito la Federazione del Galles che ha immediatamente coinvolto la FIFA, pubblicando il seguente comunicato:Siamo estremamente delusi dal fatto che ai membri del Y Wal Goch (supporter del Galles, ndr), e ad alcuni membri dello staff sia stato chiesto di svestire i cappelli arcobaleno, preparati insieme alla Federazione, prima di entrare allo stadio”.

Calcio, Giovanni Malagò: “Rinuncia alla fascia? Un clamoroso autogoal, non porta consenso né una buona immagine”

La FIFA ed il Qatar avevano discusso della questione martedì, quando l’organo internazionale aveva ricordato ai padroni di casa quanto assicurato prima del torneo, ovvero che tutti erano i benvenuti e che le bandiere arcobaleno sarebbero state consentite.

La FIFA si è dunque detta preoccupata per questi episodi che, a quanto pare, avrebbero coinvolto anche un tifoso USA che portava una bandiere con gli stessi colori. Ci si aspetta una risposta in merito da parte del Qatari Supreme Committee nelle prossime 24 ore.

Foto: LaPresse

Exit mobile version