Calcio

Calcio, Mondiali 2022: Portogallo-Uruguay big match di giornata, Ronaldo sfida Suarez

Pubblicato

il

Il main event di quest’ultima giornata dedicata al secondo turno della fase a gironi dei Mondiali di calcio in Qatar sarà quello tra Portogallo ed Uruguay. Stasera appuntamento alle 20.00 ore italiane per la sfida del Gruppo H.

I lusitani non hanno dato spettacolo all’esordio con il Ghana, rischiando a più riprese, ma, alla fine con esperienza e talento sono riusciti a venire fuori da una situazione difficile portando a casa i tre punti.

Alla banda di Fernando Santos oggi mancherà Danilo Pereira in difesa, con la retroguardia che sembra essere proprio il problema principale della compagine del Vecchio Continente. In attacco ovviamente occhi puntati su Cristiano Ronaldo, che ha esordito con un gol su rigore e vuole proseguire la sfida a distanza con Lionel Messi.

Da Ronaldo a Luis Suarez: i sudamericani si affidano all’esperienza della punta ex Barcellona, anche se, la stella della squadra al momento sembra essere il centrocampista del Real Madrid Federico Valverde. Gli uruguaiani vanno a caccia di punti fondamentali, dopo lo scialbo pareggio con la Corea del Sud, serve un po’ più di qualità in fase offensiva.

Foto: Lapresse

Exit mobile version