Calcio
Calcio, Mondiali 2022. Renard scatenato con i suoi giocatori nell’intervallo di Arabia Saudita-Argentina: “Volete una foto con Messi?”
A distanza di alcuni giorni dalla clamorosa vittoria dell’Arabia Saudita contro l’Argentina nella prima giornata dei Mondiali 2022 di calcio, è uscito un video meraviglioso che mostra quanto è successo nello spogliatoio della squadra asiatica all’intervallo. Nel filmato si vede uno scatenato Hervé Renard (ct dei sauditi) che, aiutato da un traduttore arabo, accusa i suoi giocatori per la troppa paura avuta nel primo tempo (finito con l’Albiceleste avanti per 1-0) e prova a dare quindi la carica giusta per affrontare al meglio il secondo parziale.
“Che cosa stiamo facendo? È questo il nostro modo di pressare? Cosa volete: una foto con Messi? Dovete fare pressing su di lui quando ha il pallone e invece continuate a guardarlo. Messi ha il pallone e ce ne restiamo tutti fermi a guardare. Devi pressarlo, pressarlo. Se volete una foto, tirate fuori i telefoni. Dobbiamo dare tutto, questa è la Coppa del Mondo”. Un discorso dunque molto grintoso da parte del ct dell’Arabia Saudita, che a quanto pare ha dato ampiamente i suoi frutti (la partita è finita infatti con la vittoria per 2-1 dell’Arabia Saudita).
Il video ha fatto il giro del web in pochissimo tempo ed è poi arrivata la spiegazione dello stesso Renard: “Durante il primo tempo non ero contento perché la pressione e la determinazione non erano sufficienti e quando arrivi al Mondiale devi dare tutto. Non potevamo continuare a giocare come abbiamo fatto nel primo tempo”.
VIDEO RENARD INTERVALLO ARABIA SAUDITA-ARGENTINA
Entretiempo de Argentina – Arabia Saudita. Charla del seleccionador saudí Hervé Renard con sus jugadores. “Quieren sacarse una foto con Messi? No. Tienen que marcarlo y presionarlo” pic.twitter.com/ATOAUSKCcD
— VarskySports (@VarskySports) November 24, 2022
Foto: LaPresse