Calcio
Calcio, Mondiali 2022. Roberto Martinez: “Il Canada avrebbe meritato di più, vinto grazie al talento”
Esordio vincente, se pur soffertissimo per il Belgio ai Mondiali di calcio 2022 in Qatar. I Diavoli Rossi sono riusciti a risolvere un match complicatissimo con il Canada grazie alla rete di Michy Batshuayi, subendo a lunghi tratti le offensive della sorprendente compagine nordamericana.
A commentare l’incontro è stato il commissario tecnico belga Roberto Martinez come riportato dal portale HLN: “Abbiamo vinto, questa è la cosa più importante oggi. Come sempre, dobbiamo ancora crescere in questo torneo e migliorare le nostre prestazioni”.
I complimenti vanno anche agli avversari: “Questa è stata una partita difficile. Dobbiamo essere realistici: non abbiamo giocato bene. I canadesi erano più bravi di noi in quello che facevano. Abbiamo vinto grazie al talento e all’esperienza. Grazie alla qualità del nostro portiere siamo rimasti in partita con quella parata. Il Canada avrebbe meritato di più in base alla sua prestazione”.
In generale, sulla manifestazione iridata: “Molte squadre importanti hanno perso perché ai Mondiali bisogna sempre saper crescere. Se riesci a farlo, e vinci le tue partite allo stesso tempo, allora è qualcosa su cui puoi costruire”.
Foto: Lapresse