Seguici su

Calcio

Calcio, Mondiali 2022. Ronaldo non trattiene le lacrime prima di Portogallo-Ghana

Pubblicato

il

C’era grandissima attesa per vedere l’esordio di Cristiano Ronaldo con il Portogallo ai Mondiali 2022 di calcio che si stanno svolgendo in Qatar e il numero 7 ha subito lasciato il segno. Il classe 1985, che ieri ha rescisso il contratto con il Manchester United ed è ora libero sul mercato, ha infatti realizzato su rigore il goal del momentaneo 1-0 contro il Ghana (il match è poi finito con il punteggio di 3-2 in favore dei lusitani) ed è diventato così il primo giocatore nella storia ad aver segnato almeno un goal in cinque Mondiali consecutivi. 

Ciò che ha colpito di Ronaldo non è però stato soltanto il goal realizzato. Prima della partita, infatti, tutti gli appassionati avranno notato sicuramente un particolare davvero toccante, ovvero gli occhi lucidi e le lacrime del portoghese durante l’inno nazionale.

Calcio, Cristiano Ronaldo a segno contro il Ghana ai Mondiali 2022. Nuovo record per la stella del Portogallo

Lacrime d’emozione, che racchiudono sicuramente un ultimo periodo non facile sia dentro sia fuori dal campo (ad aprile ha perso una figlia subito dopo il parto della compagna Georgina) e che fanno anche capire quanto CR7 ci tenga a giocare con il Portogallo. Ricordiamo che questa sarà l’ultima danza di Ronaldo con la maglia della nazionale a un Mondiale e l’obiettivo è sicuramente quello di arrivare il più lontano possibile. 

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità