Seguici su

Calcio

Calcio, Mondiali 2022. Scaloni: “Messi non ha problemi. La squadra reagirà”

Pubblicato

il

L’Argentina è stata probabilmente la delusione più fragorosa della prima giornata della fase a gironi dei Mondiali di calcio in Qatar 2022. L’Albiceleste ha perso 2-1 contro l’Arabia Saudita all’esordio, facendosi rimontare l’iniziale vantaggio firmato da Leo Messi. Una sconfitta da esorcizzare immediatamente contro il Messico: imperativa la vittoria per continuare la corsa verso gli ottavi di finale.

Il commissario tecnico Lionel Scaloni si è espresso così in conferenza stampa prima della delicata partita di domani: “La reazione della squadra è stata immediata. Questo gruppo ha tutte le possibilità di rialzarsi, su questo non abbiamo dubbi. Stiamo valutando delle alternative al nostro gioco, ma non al nostro modo di giocare, è probabile che faremo una variante ma decideremo oggi“.

Il Messico? È un’ottima squadra, con un’idea di gioco molto chiara. Una squadra offensiva con un grande allenatore… Ma abbiamo chiaro che dobbiamo fare la nostra partita come l’abbiamo preparata. E’ una partita di calcio in cui un intero paese si aspetta tanto da noi, ma non ho dubbi che daremo tutto fino all’ultimo minuto in cui saremo in campo“.

Come sta Messi? Sta bene, e più che mai abbiamo bisogno di tutti in questo momento, ma sono certo che andrà tutto bene. Su questo non abbiamo dubbi. A livello fisico sta bene, a livello morale sta bene. Su questo non ci sono problemi“. La “Pulce” è quindi chiamata a trascinare la “sua” Argentina da vero capitano e da leader: vedremo quale sarà la risposta dopo lo scivolone iniziale.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità