Calcio

Calcio, Mondiali 2022: sconfitta indolore per la Francia, l’Australia va agli ottavi

Pubblicato

il

Ecco i verdetti del Gruppo D dei Mondiali di calcio 2022: la Francia è prima nonostante il ko patito contro la Tunisia, vittoriosa per 1-0, con gli europei che chiudono a quota 6 punti la prima fase della rassegna iridata confermandosi in testa alla classifica e gli africani che con 4 punti sono terzi ed eliminati. Infatti a passare agli ottavi è l’Australia: contro la Danimarca finisce 1-0 e tanto basta agli oceanici, che chiudono a quota 6 punti al secondo posto. Fanalino di coda la compagine europea.

TUNISIA-FRANCIA 1-0

La Tunisia parte forte nella prima frazione: all’8′ gol annullato per fuorigioco a Ghandri, ma al 25′ è la Francia con Coman a divorarsi il vantaggio. Al 35′ ci prova Khazri ma si va al riposo sullo 0-0. Nella ripresa al 53′ Laidouni spara alto da buona posizione, ma al 58′ la Tunisia passa con Khazri che fa tutto da solo e chiude con il gol che vale il vantaggio tunisino. In pieno recupero annullato a Griezmann l’1-1.

AUSTRALIA-DANIMARCA 1-0

La Danimarca parte meglio nella prima frazione: occasioni al 12′ per Jensen ed al 19′ per Maehle: in entrambi i casi Ryan difende lo 0-0, score con cui si va al riposo. Nella ripresa dopo un’ora di gioco l’assist di McGree per Leckie viene trasformato da quest’ultimo in un tiro imparabile che dà il vantaggio agli oceanici. Al minuto 88 Bah sciupa da ottima posizione e l’Australia può far festa.

Foto: LaPresse

Exit mobile version