Calcio

Calcio, Mondiali 2022. Senegal prima africana a vincere nel Mondiale

Pubblicato

il

Prima vittoria nei Mondiali di calcio 2022 in Qatar per i Campioni d’Africa. Il Senegal di Aliou Cissé batte 3-1 il Qatar grazie alle reti di Dia, Diedhiou e Dieng, salendo a tre punti nel Girone A dopo la sconfitta al debutto contro l’Olanda. Gli africani tornano a vincere una partita dopo aver battuto la Polonia in Russia quattro anni fa, quando furono eliminati dal Giappone per la regola del fair play.

Il Senegal è anche la prima Nazionale africana a vincere una partita in questo Campionato del Mondo: non c’erano mai riuscite neanche le altre quattro squadre. Nella prima giornata il Camerun ha perso con la Svizzera, il Ghana ha perso con il Portogallo, il Marocco ha pareggiato con la Croazia e la Tunisia ha pareggiato con la Danimarca, oltre al già citato k.o. dei Leoni della Teranga contro l’Olanda.

Non ci resta che vedere se almeno una delle Nazionali del Continente Nero approderà agli ottavi di finale: in Russia nel 2018 non ci riuscì nessuna, mentre in Brasile nel 2014 ci arrivarono Nigeria e Algeria.

Foto: Lapresse

Exit mobile version