Seguici su

Calcio

Calcio, Mondiali 2022: serata da record per Lionel Messi che raggiunge Maradona e non solo

Pubblicato

il

Di fatto, la pressione era tutta su di lui: una prestazione per nulla convincente (per quanto fosse comunque andato a segno, su rigore, sbloccando il match) contro l’Arabia Saudita aveva attirato su di sé tantissime polemiche, probabilmente anche troppe essendoci una colpa di certo cumulativa, di gruppo, e non singola per la sconfitta rimediata con i sauditi. Ieri sera, contro il Messico ai Mondiali di calcio 2022 in Qatar si attendeva una risposta alle critiche, prontamente arrivata: goal e assist per Lionel Messi.

Un chirurgico sinistro rasoterra ha superato un incolpevole Guillermo Ochoa portando l’Albiceleste in vantaggio; per impreziosire la serata, la stella argentina ha poi fornito un assist per Enzo Fernandez, autore di un delizioso tiro a giro che ha siglato il 2-0 finale.

VIDEO Argentina-Messico 2-0, Mondiali calcio: highlights e sintesi. L’Albiceleste si riscatta

Al di là dell’importanza della rete siglata e dell’assist fornito, vanno aggiornate le statistiche che fanno capire ancor di più che stiamo parlando di una leggenda del mondo del calcio: 8 reti in un Mondiale, eguagliato il record di Maradona e va a caccia di Gabriel Batistuta (10 goal).

E non solo: la Pulce ha stabilito anche un altro record, diventando il giocatore più anziano a segnare un goal e a fornire un assist in una partita di un Mondiale ed è l’unico ad aver assistito un compagno in ben cinque edizioni della Coppa del Mondo. Insomma, l’Argentina è letteralmente aggrappata al suo numero 10, e lui non sembra sentirne il peso.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità