Calcio
Calcio, Mondiali 2022. Serata record per Wojciech Szczęsny: secondo rigore parato in tre partite
Aveva causato lui stesso il rigore (che resta dubbio, ma dopo aver rivisto l’episodio al VAR il direttore di gara Danny Desmond Makkelie non ha avuto dubbi nell’indicare il dischetto), con un fallo proprio ai danni di Lionel Messi: poco dopo, però, l’estremo difensore della Polonia si è fatto (eccome) perdonare, parando il rigore all’attaccante della Nazionale argentina.
Assoluto protagonista nel primo tempo della sfida decisiva per il passaggio alla fase a eliminazione diretta ai Mondiali di calcio 2022 in Qatar tra Argentina e Polonia: Wojciech Szczęsny si è confermato uno strabiliante pararigori, ipnotizzando anche il numero 10 dell’Albiceleste.
Calcio, Mondiali 2022: Ben White lascia il ritiro dell’Inghilterra per motivi personali
A questo va aggiunto anche il rigore parato contro l’Arabia Saudita a Salem Al-Dawsari, raggiungendo così quota due rigori parati in una stessa edizione di una Coppa del Mondo (entrando a tutti gli effetti nella storia della rassegna iridata).
Non accadeva, infatti, da ben 20 anni: l’ultimo portiere ad aver parato due rigori nello stesso Mondiale fu, nel 2002, Brad Friedel (estremo difensore degli Stati Uniti d’America).
Foto: LaPresse