Seguici su

Calcio

Calcio, Mondiali 2022: sfida equilibrata tra Uruguay e Corea, due potenziali sorprese

Pubblicato

il

Sinora è il Mondiale delle sorprese, con un risultato inatteso ormai all’ordine del giorno; prima la sconfitta dell’Argentina, poi quella della Germania, e chissà che anche oggi non possa esserci un risultato sorprendente ai Mondiali di calcio 2022 in Qatar. Di partenza, però, la sfida tra Uruguay e Corea del Sud vede protagoniste due squadre che già di per sé potrebbero stupire in questa edizione dei Mondiali.

Parlare dell’Uruguay come di sorpresa potrebbe essere riduttivo, ma in realtà bisogna considerare anche il momento storico nel quale ci troviamo, di certo non particolarmente positivo per la Nazionale sudamericana stando agli ultimi risultati (non) raccolti. Raramente la Celeste ha deluso ai Mondiali, dunque è lecito attendersi un passaggio del turno nel girone H con Corea (per l’appunto), GhanaPortogallo.

Lo stesso discorso vale per la Nazionale coreana: non per l’aspetto storico (di rilevante importanza invece per l’Uruguay), quanto piuttosto per le probabilità di superamento del girone. Rose alla mano, l’Uruguay ha sì più esperienza ma la Corea appare più spavalda, senza particolari pressioni che, a questi livelli, possono (eccome) condizionare le prestazioni in campo.

Calcio, Mondiali 2022: atto di forza della Spagna sul Costa Rica, 7-0 schiacciante

Da qui la considerazione di entrambe le Nazionali come possibili sorprese: il passaggio del turno è possibile per entrambe ma, a meno di una debacle del Portogallo, solo una delle due ci riuscirà. Ecco che questa sfida può dunque essere già decisiva: chi riuscirà a sorprendere di più l’avversaria si aggiudicherà i tre punti, o potrebbe prevalere la voglia di non perdere e giocarsi il tutto con il Ghana e con i lusitani. Quel che è certo è che non deluderà le aspettative (calcio d’inizio alle ore 14:00).

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità