Calcio

Calcio, Mondiali 2022. Simon Kjaer: “Ridicola l’ammonizione per la fascia”

Pubblicato

il

Esordio per la Danimarca ai Mondiali di calcio in Qatar. La compagine scandinava non è andata oltre lo 0-0 con la Tunisia: tante opportunità, dominio nel secondo tempo, un palo centrato clamorosamente e un po’ di amaro in bocca.

A fine partita le parole del capitano, Simon Kjaer: “Cosa è mancato oggi? L’ultimo passaggio. Dobbiamo lavorare su questo prima di sabato quando incontreremo la Francia. L’occasione di Cornelius? Molto importante, non so come non sia arrivato il gol”.

Poi una giusta riflessione sulla polemica legata alla fascia di capitano con l’arcobaleno, vietata, pena un’ammonizione: “E’ ridicolo che venga inflitta un’ammonizione se uso una fascia da capitano che abbiamo utilizzato molte volte prima di questi Mondiali, come nelle partite contro Francia e Croazia”.

Calcio, maxi-recuperi ai Mondiali 2022. Collina aveva avvisato: “Conteggio più preciso, inaccettabili partite di 42 minuti”

Prosegue: “Con un cartellino giallo, sommato ad un altro nella prima partita, avrei penalizzato l’intera squadra. Non posso farlo in un Mondiale”. 

Foto: Lapresse

Exit mobile version