Calcio

Calcio, Mondiali 2022. Tite: “A fine torneo voglio essere in pace con me stesso”

Pubblicato

il

Sono iniziati ieri in Qatar i Mondiali 2022 di calcio e nel giro di pochi giorni esordiranno tutte le Nazionali presenti. Giovedì sarà il turno del Brasile, che debutterà alle ore 20:00 contro la Serbia con l’obiettivo di conquistare la prima vittoria nel girone G.

In vista della prima partita, l’allenatore dei verdeoro Tite ha rilasciato un’intervista molto interessante. Il ct della Seleção ha esordito affermando (fonte: The Guardian): “Dopo Russia 2018 mi sono reso conto che dovevo approfondire il mio rapporto con i giocatori. Aver fatto un ciclo completo tra due Mondiali mi aiuta: ora so come parlare ad ognuno di loro nella giusta maniera.”

Tite, che ha un record di 57 vittorie, 14 pareggi e 5 sconfitte da quando è seduto sulla panchina del Brasile, ha poi continuato: “A prescindere dal risultato, a fine torneo voglio essere in pace con me stesso. Questo è il mio più grande desiderio. Faremo tutto il possibile e non avremo rimpianti”. 

Calcio, Mondiali 2022: attesa per l’esordio dell’Inghilterra di Southgate, Iran chiamato all’impresa

In conclusione, il ct dei verdeoro ha speso parole d’elogio per Thiago Silva e Dani Alves, due veterani che potrebbero aiutare molto la squadra in questa rassegna iridata: “Anche se il mondo stesse cadendo a pezzi, sarebbero concentrati sul gioco. E la mia attenzione è sul gioco, non sui fan o altro. Si tratta di concentrazione. Thiago e Dani ce l’hanno, sono come animali. E le loro intuizioni e istinti sono fantastici. Sono grandi leader e danno il buon esempio comportandosi come fanno”.

Foto: LaPresse

Exit mobile version