Calcio

Calcio, Mondiali 2022. Tite: “La Serbia ha dei giocatori importanti, non sarà facile vincere”

Pubblicato

il

È ormai sempre più vicino il debutto del Brasile ai Mondiali 2022 di calcio che si stanno svolgendo in Qatar. Domani, alle ore 20:00, la nazionale verdeoro scenderà in campo contro la Serbia per disputare il primo incontro valido per la fase a gironi (gruppo G).

Intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del match d’esordio, il ct della Seleção Tite ha affermato:Non dico la squadra per non dare all’avversario indicazioni sul modulo che sceglierò. Tutti monitorano tutti, abbiamo due moduli ma lavoriamo molto con aggiustamenti strategici. Il poco tempo per lavorare prima di ogni partita lo abbiamo sfruttato con un allenamento molto didattico. A Torino (dove il Brasile ha trascorso alcuni giorni prima di partire per il Qatar, ndr) abbiamo lavorato su concetti generali rafforzando le nostre idee“.

L’allenatore classe 1961 ha poi proseguito parlando della pericolosità della Serbia:Il nostro primo avversario viene da un ottimo momento e ha dei giocatori di grande livello. Abbiamo studiato molto la Serbia, i nostri osservatori Lucas (Oliveira) e Ricardo (Gomes) ci hanno seguito da vicino e ora sappiamo cosa ci aspetta. Bisogna sfruttare quello che abbiamo di meglio e quello che la Serbia non ha”.

Calcio, Mondiali 2022. Karl-Heinz Rummenigge: “Brasile e Argentina sono le favorite. Nessuno capisce l’assenza dell’Italia”

Tite ha concluso dicendo: “C’è pressione, ma anche la tranquillità di conoscere le opportunità che si presentano nella vita, fra le quali c’è quella di sognare. Tostão dice che è bello sognare, quindi sogniamo di fare una grande Coppa ed essere campioni. E se non ci riusciremo, almeno di vivere questa esperienza al meglio. Comunque una sola nazionale sarà campione, e la pressione è inevitabile.”

Foto: LaPresse

Exit mobile version