Calcio

Calcio, Mondiali 2022: tutto pronto per l’esordio dell’Argentina, Arabia Saudita difficilmente pericolosa

Pubblicato

il

Quest’oggi, martedì 22 novembre, sarà il momento dell’attesissimo esordio ai Mondiali di calcio 2022 in Qatar dell’Argentina, considerata da praticamente tutti gli addetti ai lavori tra le favorite per la conquista finale della coppa. D’altronde, poter contare su un attacco stellare non è di certo da tutti.

Lionel Messi, Angel Di Maria, Lautaro Martinez, Paulo Dybala (probabilmente dalla panchina), un poker offensivo invidiato da di fatto quasi tutte le Nazionali che prenderanno parte a questo Mondiale (forse solo il Brasile non è da meno in quanto a stelle in attacco).

La squadra guidata dal C.T. Scaloni troverà davanti una modesta Arabia Saudita, capitata in un girone di ferro con anche Messico e Polonia; difficile, molto difficile ipotizzare che, innanzitutto, possa impensierire l’Argentina, che parte clamorosamente avanti nei pronostici del match di domani.

Calcio, Mondiali 2022. Messi: “Sto bene fisicamente. Probabilmente sarà il mio ultimo Mondiale”

Ampliando poi il discorso, almeno di partenza appare difficile ipotizzare che l’Arabia Saudita possa impensierire anche Messico e Polonia; insomma, la fortuna non è stata affatto dalla loro parte al momento del sorteggio dei gironi, ma nulla vieta alla squadra del C.T. Herve Renard di tentare l’impresa. Sarà fondamentale resistere alle offensive dell’Albiceleste, anche se non sarà affatto facile; l’Argentina vorrà invece esordire nel migliore dei modi un percorso che, per la speranza dei giocatori, dello staff e dei tifosi, potrebbe condurli alla conquista del titolo.

Foto: LaPresse

Exit mobile version