Calcio

Calcio, Mondiali 2022: Uruguay senza Ronald Araujo per i primi due match

Pubblicato

il

Sono cominciati ieri con la vittoria dell’Ecuador sui padroni di casa del Qatar i Mondiali 2022 di calcio e ora cresce sempre più l’attesa per vedere tutte le Nazionali in azione. Tra le squadre che scenderanno in campo nei prossimi giorni ci sarà anche l’Uruguay, che farà il suo esordio giovedì alle ore 14:00 contro la Corea del Sud (girone H).

La squadra sudamericana è pronta per stupire, ma dovrà subito fare i conti con un’importante assenza, ovvero quella di Ronald Araujo. Secondo quanto riporta il Mundo Deportivo, il difensore del Barcellona, fermo dal 27 settembre scorso a causa di un infortunio all’adduttore della gamba destra, non potrà infatti giocare le prime due partite di questa rassegna iridata. 

Calcio, Mondiali 2022. Tite: “A fine torneo voglio essere in pace con me stesso”

Araujo salterà quindi l’impegno iniziale contro la Corea del Sud e poi non ci sarà neanche per l’importantissima sfida contro il Portogallo. La speranza del ct dell’Uruguay Diego Alonso è dunque ora quella di recuperare al 100% il classe 1999 per la partita contro il Ghana (l’ultima del girone) in programma il 2 dicembre.

Foto: LaPresse

Exit mobile version