Seguici su

Calcio

Calcio, Mondiali 2022: Vertonghen risponde a De Bruyne: “Troppo vecchi per segnare”. Bufera nello spogliatoio del Belgio

Pubblicato

il

Non è stato un inizio di Mondiali semplice quello del Belgio. Alla brutta prestazione, seppur con vittoria, contro il Canada, hanno fatto seguito le dichiarazioni di Kevin De Bruyne che sosteneva che la squadra fosse “troppo vecchia per vincere” e che “l’occasione era stata persa nel 2018”. Poi la sconfitta contro il Marocco che ha portato e porterà altri inevitabili strascichi.

Stavolta le parole che fanno discutere sono quelle di Jan Vertonghen, difensore 35enne della nazionale e del Tottenham. In conferenza stampa, parlando della partita contro i nordafricani, ha risposto in maniera piccata a quanto detto dal centrocampista: “Abbiamo giocato davvero male, soprattutto in attacco. Evidentemente siamo troppo vecchi anche lì per segnare…”.

Calcio, Mondiali 2022: André Onana messo fuori rosa dal Camerun per motivi disciplinari

Evidente dunque come l’atmosfera nello spogliatoio del Belgio non sia delle migliori. Colpisce in particolar modo infatti, più delle prestazioni, l’atteggiamento spesso svogliato e rinunciatario con cui i “Diavoli rossi” hanno approcciato i primi 180 minuti della manifestazione. Un atteggiamento che sembra proprio quello di chi è consapevole che il treno giusto sia ormai passato…

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità