Calcio

Calcio, Mondiali 2022. Walid Regragui: “Contro il Canada daremo tutto, non vogliamo avere rimpianti”

Pubblicato

il

Si avvicina sempre di più il grande appuntamento per il Marocco ai Mondiali 2022 di calcio. Domani alle ore 16:00 la nazionale africana sfiderà il già eliminato Canada nella terza e ultima giornata della fase a gironi (gruppo F): l’obiettivo sarà conquistare almeno il pareggio per avere la certezza della qualificazione agli ottavi di finale. 

Alla vigilia del match ha parlato in conferenza stampa il ct del Marocco Hoalid Regragui: “Non vogliamo avere rimpianti, dobbiamo dare tutto. Finora abbiamo giocato bene, ma dobbiamo cambiare la vecchia mentalità: non siamo qui per partecipare, possiamo davvero entrare nella storia. Se ci avessero detto che dopo le prime due partite con Croazia e Belgio avremmo avuto 4 punti e il destino nelle nostre mani, avremmo firmato. Ma adesso che ci siamo non possiamo scivolare. Sono convinto che ci qualificheremo”.

L’allenatore della squadra africana ha poi proseguito: “Il fatto che il Canada sia già eliminato non deve farci rilassare, perché le squadre libere mentalmente sono spesso le più difficili da affrontare. Non credo che noi possiamo snaturare noi stessi, giocheremo per vincere. Ripeto, non vogliamo avere rimpianti”.

Calcio, Mondiali 2022. Zlatko Dalic: “Contro il Belgio non giocheremo per il pareggio, sarà una bella partita”

Regragui ha concluso dicendo: “Giocheremo per fare felici i marocchini, il nostro popolo. Poi per l’Africa, per tutto il continente. Le squadre africane hanno un’immagine sbagliata, questo Mondiale sta dimostrando che sono competitive, il Senegal si è qualificato. Se aumenterà il numero delle Nazionali del nostro continente, nella prossima edizione, potremo avvicinarci all’obiettivo: che un’africana riesca a vincere il Mondiale”. 

Foto: LaPresse

Exit mobile version