Calcio

Calcio, Mondiali 2022. Wojciech Szczesny: “Ho studiato Al Dawsari sui rigori, è cascato alle mie finte”

Pubblicato

il

La Polonia vola in vetta al Gruppo C dei Mondiali 2022 di calcio. La compagine europea ha battuto 2-0 l’Arabia Saudita nella seconda giornata, raggiungendo quota 4 punti e lasciandosi dietro proprio gli asiatici e l’Argentina di Lionel Messi. Protagonista Robert Lewandowski, finalmente a segno in una Coppa del Mondo, ma anche il portiere Wojciech Szczesny.

L’estremo difensore della Juventus è stato infatti eccezionale al 46′, quando è riuscito a neutralizzare un rigore agli arabi, lanciandosi al meglio anche sulla ribattuta.

Le sue parole: “Avevo studiato come Al Dawsari tira i rigori. Sapevo che avrebbe aspettato di vedere che cosa avrei fatto prima di tirare, mi sono mosso verso sinistra e poi sono andato a destra e alla fine lui ci è cascato. È stato più difficile parare il tiro ad Alburayk anche se, in caso di gol, l’arbitro lo avrebbe dovuto annullare perchè era entrato troppo presto in area”. 

Sul match: “Avremmo potuto chiudere la partita con un risultato più ampio. Soprattutto negli ultimi minuti ed è un po’ un peccato. È bello vincere una partita di Coppa del Mondo. È davvero una sensazione molto speciale”.

Foto: Lapresse

Exit mobile version