Calcio

Calcio, Mondiali 2022. Yakin: “Siamo stati dominanti, vittoria importante”

Pubblicato

il

La Svizzera, giustiziera dell’Italia nel girone di qualificazione, ha impattato bene sui Mondiali di calcio 2022 in Qatar. Gli elvetici hanno battuto 1-0 il Camerun nel girone che comprende anche Brasile e Serbia, mostrandosi come una Nazionale difficile da scardinare in questo tipo di competizioni come spesso accaduto in passato.

Dopo la partita ai microfoni di SRF.ch ha parlato il commissario tecnico Murat Yakin, a proposito del debutto della sua squadra: “Abbiamo avuto diverse occasioni nel primo tempo, ma abbiamo preso le decisioni sbagliate. Il gol è meritato, abbiamo preso il comando al momento giusto“.

Sul possesso palla ha detto: “Abbiamo avuto troppo poco movimento all’esterno. Dopo aver perso palla, il Camerun ha fatto meglio. Ma eravamo dominanti, avevamo molto possesso palla, ma spesso abbiamo preso la decisione sbagliata negli ultimi quindici o venti metri”.

Xhaka? Ha già giocato nella sua solita posizione. All’Arsenal ha dimostrato più volte di poter segnare gol. È stato in buone posizioni ma non è stato cercato abbastanza. È la partita d’esordio, bisogna essere pazienti“.

Foto: Lapresse

Exit mobile version