Calcio
Calcio, Mondiali 2022. Zlatko Dalic: “Contro il Belgio non giocheremo per il pareggio, sarà una bella partita”
Domani sarà una giornata importantissima per la Croazia ai Mondiali 2022 di calcio. Dopo il pareggio all’esordio contro il Marocco (per 0-0) e il convincente successo contro il Canada (per 4-1), i ragazzi di Zlatko Dalic sfideranno il Belgio per andare a caccia della qualificazione agli ottavi di finale.
Alla vigilia della partita ha parlato in conferenza stampa proprio Dalic: “La partita decisiva per il passaggio del girone la giocheremo contro la seconda squadra al mondo nel ranking, che era stata prima per quattro anni. Sono fantastici. Se avessimo potuto scegliere contro chi giocare la gara determinante per la qualificazione, di sicuro non avremmo scelto il Belgio. Mi aspetto una partita difficile”.
Il ct della Croazia ha poi proseguito: “Non ci faremo ingannare dalle loro presentazioni forse leggermente più sottotono negli ultimi due incontri. Siamo pronti e non andremo alla ricerca di un pareggio, perché fare calcoli porta sempre a qualcosa di brutto. Giocheremo come abbiamo fatto contro il Canada, abbiamo alzato l’asticella e i criteri per il nostro gioco. Dobbiamo continuare così“.
Calcio, Mondiali 2022: problema alla caviglia per Kylian Mbappé, salta Francia-Tunisia?
Dalic ha concluso dicendo: “Devo vedere le risposte dei ragazzi in allenamento, ma non abbiamo grandi motivi per modificare qualcosa nella formazione. Roberto Martinez mi ha fatto i complimenti? Non posso che farli anche io a lui. Ha preso il Belgio e lo ha portato al primo posto nella classifica Fifa, non dobbiamo rilassarci, stiamo giocando contro una grande nazionale e un grande allenatore. Se giochi contro De Bruyne, Lukaku e Hazard in attacco, devi essere pronto per una dura lotta. Non credo che si siano dimenticati come giocare a calcio dal giorno alla notte. Ci aspettano i migliori giocatori, ma anche i nostri lo sono. Questi sono i prerequisiti per una grande battaglia e stiamo andando pronti verso quella direzione“.
L’incontro tra Croazia e Belgio è in programma per domani alle ore 16:00 all’Ahmad Bin Ali Stadium di Al Rayyan. La squadra di Dalic si qualificherà sicuramente agli ottavi di finale con uno vittoria o un pareggio, mentre in caso di sconfitta passerà il turno solo se il Canada sconfiggerà il Marocco.
Foto: LaPresse